Lingue straniere

Corso di inglese commerciale

Codice: LIN45

Corsi Lingue straniere

Home > Corsi di formazione > Lingue straniere > Inglese commerciale
Corso di inglese commerciale
Premessa

La grande importanza della conoscenza della lingua inglese non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta della lingua più utilizzata al mondo, è la lingua tipica dei contatti commerciali e delle attività professionali a carattere transnazionale, è la lingua del web e di numerosi altri canali di comunicazione.

Conoscere quindi la lingua inglese è senza nessun dubbio un ottimo investimento sulla propria cultura, utilissimo anche per migliorare la propria posizione lavorativa.

Obiettivi
L’obiettivo del corso collettivo di inglese commerciale è quello di fornire una preparazione adeguata per le professioni che necessitano l’utilizzo di un linguaggio specifico e tecnico. Per questo motivo, dunque, delle impeccabili conoscenze di lingua inglese per finalità professionali necessitano di un percorso formativo specifico che approfondisca tutti gli aspetti più commerciali della lingua, ed offra così agli allievi tutte le conoscenze indispensabili per comprendere e comunicare in inglese in maniera ottimale nell’ambito dei vari contatti commerciali ed imprenditoriali.
Destinatari
Il corso di inglese commerciale è rivolto a tutti i professionisti (in possesso almeno del livello B1 di inglese) che necessitano di una preparazione adeguata per lo svolgimento delle proprie mansioni lavorative con l’utilizzo di un linguaggio tecnico e specifico. Vi è la possibilità di personalizzare durata e argomenti trattati in base alle esigenze dei partecipanti.
Durata
50 ore
Contenuti
Il programma del corso di inglese commerciale comprende:
  • lo studio della grammatica e del vocabolario commerciale;
  • lo studio attraverso simulazioni di situazioni incontrate nella vita lavorativa di un’azienda;
  • lo studio dell’apposito vocabolario utilizzato nelle conversazioni telefoniche, presentazioni, relazioni, discorsi, riunioni, incontri, negoziati efficaci e corrispondenza commerciale in generale;
  • la stesura del CV ed il vocabolario utilizzato durante i colloqui in lingua inglese.
Documentazione
Il materiale didattico fornito è composto principalmente da testi, letture, quiz, film ed elementi multimediali.
Metodologia

Attraverso le lezioni frontali in aula il docente, rigorosamente madrelingua, può dedicare del tempo all’approfondimento di aspetti che interessano in maniera specifica il singolo corsista, ad esempio terminologie tecniche o di natura legale o medica.

Il corso di inglese commerciale è progettato per offrire ai corsisti delle conoscenze estremamente solide, ed approfondisce con grande rigore ed accuratezza tutte le espressioni ed il vocabolario tipico del “business English”.

Attestati

Alla fine del corso è previsto un test di valutazione, per accertare il livello di conoscenza raggiunto da ognuno e rilasciare così l’attestato finale di frequenza del corso che riporta anche il profitto di ciascun corsista.

Nell'attestato viene indicato il livello linguistico in base al QCER (quadro comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

ITAFORM
ITAFORM eroga corsi di formazione per aziende e professionisti
Via Calnova 111 - 30020 Noventa di Piave - VENEZIA
+39 0421 307831
Centro Formazione Permanente
Corsi di formazione professionale d'eccellenza
CORSI DI FORMAZIONE
Corsi di formazione
Network per la Formazione Professionale
Erogazione e promozione di corsi multidisciplinari
Come raggiungerci Richiedi informazioni Scegli il corso per te
©Copyright 2018 by ITAFORM |P.IVA 01777130277 | All Rights Reserved | Privacy | Credits